Corso ass. studio odont.

Al momento non ci sono eventi programmati

Obiettivi

L’obiettivo è di formare operatori professionalmente preparati e idonei:
Ad assistere l’odontoiatra, secondo le sue istruzioni, nelle prestazioni medico-chirurgiche, nell’organizzazione dello studio e nella gestione del rapporto con il paziente mettendo in atto le linee organizzative dell’andamento generale dello studio dettate dall’odontoiatra e coadiuvando lo stesso nell’attività lavorativa.
I soggetti formati, troveranno sbocco occupazionale in strutture pubbliche e private abilitate all’attività clinica dell’odontoiatria e della stomatologia.

Articolazione del percorso didattico

Il Progetto didattico viene promosso dalla FIF (Fondazione Fatebenefratelli) accreditata presso la Regione Lazio per la formazione superiore e continua. La sede di svolgimento del percorso didattico è presso le aule dell’Ospedale S. Giovanni Calibita messe a disposizione dalla FIF in comodato e accreditate presso la Regione Lazio. Responsabili, Docenti e Tutor, afferiscono agli Enti Fatebenefratelli ed all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Le professionalità sono tutte verificate dai curricula disponibili presso la FIF. Il percorso didattico risponde alle esigenze di ambulatori odontoiatrici nel disporre di personale specifico per la gestione di strutture specializzate in odontoiatria e stomatologia. Il corso si articola in due annualità, con lezioni teoriche, teorico-pratiche e un tirocinio formativo ed applicativo svolto presso l’U.O.C. di Odontostomatologia dell’Ospedale “S. Giovanni Calibita” – Isola Tiberina, Clinicizzata con l’Università degli Studi di “Tor Vergata”.

Menu