Evoluzione tecnologica in diagnostica per immagini e radiologa interventistica. Stato dell’arte e prospettive future

Scopo del Corso è informare sull’evoluzione delle tecnologie in diagnostica per immagini con particolare riguardo alla TC, alla RM, alla Senologia, alla diagnostica cardiologica, alla neuroradiologia e alla diagnostica muscolo-scheletrica. Verranno presentati gli avanzamenti tecnologici delle varie metodiche (Ecografia, Tomografia Computerizzata, Angiografia Digitale e Risonanza Magnetica). Presentare le linee di ricerca e di sviluppo delle tecnologie, dei mezzi di contrasto e dei devices per radiologia interventistica. Verranno presentate le novità in tema di intelligenza artificiale e di tecnologie digitali per il reclutamento e lo studio dei Pazienti.

Responsabile Scientifico: Prof. Ettore Squillaci

Segreteria Scientifica: Di Renzi Paolo, Ferreri Gianroberto, Lupoi Domenico, Pierleoni Marco

Per informazioni contattare i numeri: 06.68370554

DURATA FORMATIVA: 7 ore
NUMERO CREDITI: 7
DESTINATARI (Professione):  Medico Chirurgo, per un totale di 100 partecipanti

Il corso è gratuito per i Soci SIRM, 100€ per i non Soci
La conferma dell’iscrizione avverrà alla verifica dell’avvenuto pagamento da effettuarsi con bonifico bancario (inviare copia del bonifico via e-mail: m.sarandrea@fondazionefatebenefratelli.it.

INTESTAZIONE: Fondazione Fatebenefratelli per la ricerca e la formazione sanitaria e sociale
BANCA: BNL – AG.6 – ROMA
IBAN: IT18S0100503206000000019704
SWIFT BIC: BNL II TRR
CAUSALE: Iscrizione Corso Evoluzione Tecnologica

Discipline Accreditate: Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Gastroenterologia, Medicina Generale (Medici di famiglia), Medicina Nucleare, Oncologia,  Radiodiagnostica, Radioterapia

DATA: 30 GENNAIO 2023

SEDE: Aula Magna Ospedale Fatebenefratelli  Isola Tiberina Gemelli – Isola – Roma

L’ISOLA DELLA DIAGNOSTICA_2023 – Brochure_Rev5

ISCRIZIONE

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.