Corso Teorico Pratico di Ecocardiografia Neonatale-2°edizione

01/03/2024 - 02/03/2024

Obiettivo del Corso  è fornire i fondamenti per eseguire le principali scansioni ecocardiografiche e riconoscere quali siano le caratteristiche fondamentali di un cuore normale e di un cuore con cardiopatia congenita e fornire le conoscenze necessarie per l’utilizzo della ecocardiografia funzionale o Neonatologist Performed Echocardiography (NPE), metodica sempre più diffusa all’interno dei reparti di Terapia Intensiva Neonatale e che viene utilizzata dal neonatologo ad integrazione degli altri dati clinici per la valutazione e gestione dello stato emodinamico dei neonati critici.

Responsabile Scientifico: dott. Gerardo Piacentini

DATE: 1-2 marzo 2024 Lezioni frontali in aula; dal 4 marzo ogni discente dovrà svolgere 25 ore di frequenza osservazionale presso l’Ambulatorio di Cardiologia Fetale e Neonatale dell’Ospedale Isola Tiberina– Gemelli Isola secondo turni stabiliti.

CREDITI: 50
ID EVENTO: 407591
DESTINATARI: Medico Chirurgo per un totale di 25 partecipanti
Discipline Accreditate: Cardiologia, Neonatologia e Pediatria(pediatri di base e pediatri libera scelta)

COSTO: 480,00€

La conferma dell’iscrizione avverrà alla verifica dell’avvenuto pagamento da effettuarsi con bonifico bancario (inviare copia del bonifico via e-mail:l.lagana@fondazionefatebenefratelli.it)

Dati per il bonifico bancario:
INTESTAZIONE: Fondazione Fatebenefratelli per la ricerca e la formazione sanitaria e sociale
BANCA: BNL – AG.6 – ROMA
IBAN: IT18S0100503206000000019704
SWIFT BIC: BNL II TRR
CAUSALE: Iscrizione Corso Ecocardiografia Neonatale

save the date_1 e 2 marzo2024

Locandina evento 1 e 2 marzo 2024

Questo evento è al completo.