LO SCREENING NEL PRIMO TRIMESTRE: NIPT, ECOGRAFIA E PREECLAMPSIA – evento ECM (in fase di accredito) – 23 Gennaio 2020

News

Il corso si svolgerà il 23 Gennaio 2020 per un totale di 7 ore formative presso la Sala Assunta, dell’Ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina – Roma.

Durante il Convegno, aperto a Medici, Biologi e Ostetriche, saranno trattate tematiche di rilievo ed attualità della disciplina ostetrica, con particolare riferimento alla diagnostica di laboratorio, alle novità tecnico-scientifiche del settore ed alle implicazioni interpretative dei nuovi test genetici ed ematici. Particolare attenzione sarà dedicata al test di screening su DNA fetale libero circolante (NIPT), di crescente diffusione in sostituzione dei classici test invasivi prenatali aggiornando i partecipanti sulle nuove frontiere in ambito di screening (translucenza nucale, markers ecografici, DNA fetale, preeclampsia), attraverso le evidenze scientifiche più aggiornate insegnando come utilizzare i nuovi test per migliorare l’appropriatezza clinica.

Questo evento è in fase di accredito ECM

Il corso sarà accreditato per n. 80 partecipanti

DESTINATARI (Professione): Medico Chirurgo (Ginecologia e Ostetricia), Ostetrica/Co, Biologo, Tecnico sanitario di radiologia medica.

Menu