NON SOLO PARTO INDOLORE MA PARTO SICURO. CORSO DAJE – evento ECM – Ed. Ottobre e Novembre 2019

News

Durante le giornate 3-4-5 Ottobre 2019 dalle 8:00 alle 19:00, presso la Fondazione Fatebenefratelli, situata in Via della Lungaretta 177 – Roma, si terrà l’evento NON SOLO PARTO INDOLORE MA PARTO SICURO. CORSO DAJE. Per permettere la partecipazione ad un maggior numero di persone, il corso verrà replicato nei giorni 14-15-16 Novembre 2019.

Questo evento, grazie alla partecipazione di professionisti esperti in tutte le discipline coinvolte, ha l’obiettivo di ottimizzare percorsi diagnostici – terapeutici per una migliore assistenza della donna, attraverso il confronto tra evidenze scientifiche e nuove proposte.

L’ostetricia è di per sé una condizione di potenziale emergenza che si può realizzare in qualsiasi gravidanza, anche nella meglio assistita o nel travaglio più fisiologico che ci sia. L’urgenza ostetrica si connota peraltro per imprevedibilità, multifattorialità e drammaticità con un corredo affettivo emotivo che rende più difficile l’opera dei sanitari. Il corso si rivolge al singolo professionista che sarà centro del percorso formativo con un ruolo attivo che si articolerà in momenti di formazione teorica e interattiva, e alle équipe di professionisti sanitari provenienti dalla stessa struttura che avranno la possibilità di partecipare in team ricreando la quotidianità lavorativa della propria Sala Parto.

Questo evento è accreditato ECM

Il corso è accreditato per n. 25 partecipanti

DESTINATARI (Professione): Medico Chirurgo, Ostetrica/Co, Infermiere, Infermiere Pediatrico.

DESTINATARI (Disciplina): Anestesia e Rianimazione, Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia, Pediatria , Pediatria (libera scelta), Medicina Trasfusionale, Patologia clinica.

Crediti formativi: 33,2

Si ringraziano per il contributo: