Prendersi cura di chi si prende cura: Convegno di studio sui problemi del caregiver -24 marzo 2018

Una giornata dedicata a chi si dedica agli altri: Si sono aperti i lavori del convegno  organizzato dalla Fondazione Fatebenefratelli per l’Associazione Alzheimer- Roma in occasione dei 20 anni di attività dell’Onlus.

L’incontro è iniziato con il saluto e il prezioso contributo di Fra Marco Fabello, da sempre impegnato nella cura dell’altro.

La giornata di studio vuole analizzare i risultati ottenuti finora sia nel definire scientificamente le condizioni di “burden” e di alterazione dell’umore di questi misconosciuti “pazienti”, sia nell’ identificare possibili strategie per fronteggiare questo stato di crisi emotiva e psicologica. L’obiettivo è creare nuovi percorsi condivisi di tipo terapeutico e assistenziale, che possano dare sollievo al caregiver nel gestire lo stato di stress.