L’8 Giugno si terrà a Roma, presso la sala Tevere della Regione Lazio, il convegno: “Ricerca Clinica e Sistema Sanitario: ripensiamo le aziende sanitarie come start-up per il progresso della Medicina e del’Etica del Lavoro“. All’evento parteciperanno illustri ricercatori ed esperti del settore.
Il Convegno è dedicato alla promozione della ricerca clinica come strumento necessario per il miglioramento del Sistema sanitario nazionale, tema che Anaao-Assomed (Associazione Medici Dirigenti) e FADOI (Società scientifica di Medicina Interna che riunisce gli internisti ospedalieri) considerano fondamentale. La ricerca in ambito clinico ha, infatti, ricadute importanti non solo sulla salute e l’efficacia del sistema sanitario ma sulla crescita di un intero paese.

Al termine del convegno verrà prodotto un documento con proposte concrete per incentivare la ricerca e la cultura della ricerca nelle aziende sanitarie.