Un numero sempre crescente di medici, in Italia, si occupa oggi di Medicina Estetica poiché aumentano le sollecitazioni di una clientela sempre più numerosa ed esigente. La mancanza però di corsi universitari di specializzazione nella nuova disciplina (forse anche per la difficoltà di realizzare un insegnamento multidisciplinare) ha creato, negli anni, operatori medici con una preparazione relativa, non integrata, decisamente incompleta.
La Fondazione Fatebenefratelli, in collaborazione con la SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) e con l’apporto scientifico di professionisti appartenenti ad istituzioni mediche ed universitarie ha promosso e realizzato nel 1990 la scuola post universitaria di Medicina Estetica.
Oltre a costituire un’occasione di formazione qualificata e specifica, la Scuola Internazionale di Medicina Estetica, rappresenta oggi, grazie ai consensi ottenuti nel mondo della ricerca, in Italia ed all’estero, un autorevole riferimento scientifico e culturale, che apporta un significativo contributo alla società ed alla sanità pubblica