Corsi di preparazione al parto

Scopo dei Corsi e degli Incontri è offrire alla coppia l’appoggio necessario per giungere al parto preparati, aiutando i futuri genitori a partecipare  in modo attivo all’evoluzione della gravidanza, al parto e al nuovo percorso che inizia con la nascita del bambino.

La situazione sanitaria, che ha caratterizzato questi ultimi anni, ha portato alla riprogettazione dei corsi e alla creazione di un format on line in modalità live:

Il corso si articola in 7 incontri di 2 ore ciascuno.
Tutti gli incontri sono tenuti dal personale medico/sanitario dell’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli. Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione delle sole partecipanti al corso, dietro rilascio di liberatoria alla registrazione, fino alla data presunta parto dell’ultima futura mamma del gruppo.
Le date indicate nei calendari possono essere suscettibili di variazioni per motivi di emergenza ospedaliera di reparto.
Il corso potrà essere avviato al raggiungimento minimo di 18 partecipanti.

NB: Qualora vi foste iscritte ad un corso che non ha raggiunto il numero prefissato, il personale della Fondazione vi ricontatterà per trovare una soluzione.

L’iscrizione al corso si effettua online tramite il nostro sito cliccando qui dove troverete tutte le informazioni necessarie per il pagamento.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: maternita@fondazionefatebenefratelli.it

Tutti i Corsi incoraggiano per contenuti ed orario la presenza dei futuri papà.