Lo stato dell’arte degli accessi venosi

28/02/2023 - 28/03/2023

Razionale

Sono in programma 3 convegni formativi aziendali con argomento “scelta e indicazione dei dispositivi per accesso venoso”, “tecniche di inserzione dei dispositivi per accesso venoso”, “gestione dei dispositivi per accesso venoso” che si terranno nelle date 28 febbraio, 15 marzo e 31 marzo 2023. Gli incontri si svolgeranno in Aula Verde e saranno condotti dal team accessi vascolari della Fondazione Policlinico Gemelli coordinato dal professor Mauro Pittiruti ritenuto tra gli esperti mondiali più autorevoli ed influenti sull’argomento. Gli incontri prevedono accreditamento ECM e saranno a numero chiuso con adesione su base volontaria. Il razionale degli incontri sarà quello di sensibilizzare personale medico ed infermieristico che vorrà partecipare, sul tema della gestione ospedaliera degli accessi vascolari e selezionare quanti volessero dare il proprio contributo, a proseguire il percorso formativo con le certificazioni necessarie propedeutiche alla creazione del team accessi vascolari FBF – Gemelli Isola.

Responsabili Scientifici: Pierpaolo Ciocchetti, Domenico Corsi, Paolo Costantino

DURATA FORMATIVA: 12 ore

NUMERO CREDITI:  12

DESTINATARI (Professione):  Medico Chirurgo e Infermiere Professionale per un totale di 50 partecipanti

DISCIPLINE ACCREDITATE: Tutte le discipline

DATE: 28 Febbraio, 14 Marzo, 28 Marzo 2023

SEDE: Sala Verde, Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina Gemelli – Isola – Roma

COSTO: Il corso è gratuito e riservato esclusivamente al personale dell’Ospedale Fatebenefratelli – Gemelli Isola

Locandina_Accessi Venosi

Questo evento è al completo.