EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOLOGA INTERVENTISTICA. QUALE REALTÀ E QUALE FUTURO?

Il Convegno, che si svolgerà presso la sala Assunta dell’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina, ha come obiettivo informare sulla evoluzione delle tecnologie in diagnostica per immagini con particolare riguardo alla TC, alla RM, alla Senologia, alla diagnostica cardiologica, alla neuroradiologia e alla diagnostica muscolo-scheletrica. Verranno presentati gli avanzamenti tecnologici delle varie metodiche (Ecografia, Tomografia Computerizzata, Angiografia Digitale e Risonanza Magnetica). Presentare le linee di ricerca e di sviluppo delle tecnologie, dei mezzi di contrasto e dei devices per radiologia interventistica. Verranno presentate le novità in tema di intelligenza artificiale e di tecnologie digitali per il reclutamento e lo studio dei Pazienti. Infine verrà presentata la politica della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) riguardo alla politica della società nei confronti dei profondi cambiamenti etici e tecnologici che stanno caratterizzando la nostra disciplina.

Responsabile Scientifico: Prof. Ettore Squillaci

Segreteria Scientifica: Bocchinfuso Francesco, Pugliese Luca, Ricci Francesca

Per informazioni contattare i numeri: 06.6837301; 06.68370554

DURATA FORMATIVA: 7 ore
NUMERO CREDITI: 7
DESTINATARI (Professione):  Medico Chirurgo, per un totale di 100 partecipanti

Discipline Accreditate: Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Gastroenterologia, Medicina Generale (medici di famiglia), Medicina Interna, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia

DATA: 24 FEBBRAIO 2020

SEDE: Sala Assunta – Ospedale “San Giovanni Calibita” Fatebenefratelli – Isola Tiberina – Roma

ISOLA DELLA DIAGNOSTICA Brochure

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.