Corso Teorico Pratico di Ecocardiografia Neonatale

22/09/2023 - 20/10/2023

Obiettivo del Corso  è fornire i fondamenti per eseguire le principali scansioni ecocardiografiche e riconoscere quali siano le caratteristiche fondamentali di un cuore normale e di un cuore con cardiopatia congenita e fornire le conoscenze necessarie per l’utilizzo della ecocardiografia funzionale o Neonatologist Performed Echocardiography (NPE), metodica sempre più diffusa all’interno dei reparti di Terapia Intensiva Neonatale e che viene utilizzata dal neonatologo ad integrazione degli altri dati clinici per la valutazione e gestione dello stato emodinamico dei neonati critici.

Responsabile Scientifico: dott. Gerardo Piacentini

DATE: 22 e 23 settembre 2023  in aula; ad iniziare dal 25 Settembre fino al 20 Ottobre 2023 ogni discente dovrà svolgere 20 ore di tirocinio presso l’Ambulatorio di Cardiologia Fetale e Neonatale dell’Ospedale Fatebenefratelli – Gemelli Isola secondo turni stabiliti con i docenti.

CREDITI: 46,3
ID EVENTO: 381845
DESTINATARI: Medico Chirurgo per un totale di 23 partecipanti
Discipline Accreditate: Cardiologia, Neonatologia e Pediatria

COSTO: 400,00€
La conferma dell’iscrizione avverrà alla verifica dell’avvenuto pagamento da effettuarsi con bonifico bancario (inviare copia del bonifico via e-mail:l.lagana@fondazionefatebenefratelli.it)
Dati per il bonifico bancario:
INTESTAZIONE: Fondazione Fatebenefratelli per la ricerca e la formazione sanitaria e sociale
BANCA: BNL – AG.6 – ROMA
IBAN: IT18S0100503206000000019704
SWIFT BIC: BNL II TRR
CAUSALE: Iscrizione Corso Ecocardiografia Neonatale

programma_22 e 23 settembre 2023

Questo evento è al completo.