Corso DAJE. Non solo parto indolore ma parto sicuro

Data / Ora

30/05/2019 - 01/06/2019

Corso FAD

Obiettivo: Obiettivo primario del corso è ottimizzare i percorsi diagnostico –terapeutici per una migliore assistenza della donna, attraverso il confronto tra evidenze scientifiche e nuove proposte.L’ostetricia è di per sé una condizione di potenziale emergenza che si può realizzare in qualsiasi gravidanza, anche nella meglio assistita o nel travaglio più fisiologico che ci sia. L’emergenza ostetrica si connota peraltro per l’imprevedibilità, multi-fattorialità e drammaticità con un corredo affettivo-emotivo che rende più difficile l’opera dei sanitari.

Il corso si rivolge al singolo professionista che sarà centro del percorso formativo con un ruolo attivo che si articolerà in momenti di formazione teorica e interattiva e alle équipe di professionisti sanitari provenienti dalla stessa struttura che avranno la possibilità di partecipare in team ricreando la quotidianità lavorativa della propria Sala Parto.

Responsabile Scientifico: Maria Grazia Frigo

DURATA FORMATIVA: 23 ore di cui 11 ore FORMAZIONE INTERATTIVA
NUMERO CREDITI: 33,2
DESTINATARI (Professione): Medico Chirurgo,Ostetrica/O, Infermiere e Infermiere Pediatrico per un totale di 25 partecipanti
DESTINATARI (Disciplina): Anestesia e Rianimazione, Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia, Pediatria, Pediatria(Libera scelta) Medicina Trasfusionale, Patologia clinica

Date: 30-31 maggio 1 giugno 2019
Sede: Fondazione Fatebenefratelli, Via della Lungaretta, 177-00153 Roma
Costo: 500 EURO

SIMULARE INSIEME E’ MEGLIO:…Sconto 20% per Equipe multidisciplinare composta da tre persone provenienti dalla stessa struttura (es. anestesista/pediatra/ ginecologo)

Brochure Daje maggio

ISCRIZIONE

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.