50 anni di Ostetricia all’Isola Tiberina. Il futuro nella tradizione
25/11/2024
Razionale: Nel 2024 si celebrano i 50 anni dall’inizio dell’attività del Reparto di Ostetricia e Ginecologia all’Isola Tiberina e dal primo parto avvenuto a fine settembre 1972. Da allora l’Isola Tiberina rappresenta il più importante punto di riferimento per nascere a Roma, perché da sempre è stata capace di unire l’alta professionalità dei suoi operatori ad un approccio personalizzato ed umanizzato alle donne, ai bambini e al nucleo familiare, lungo tutto il percorso nascita.
Con questo evento percorreremo insieme una immaginaria linea del tempo che parte dal ricordare le radici dell’attività ostetrico-neonatologica all’Isola Tiberina, passa ad analizzare quella che è la realtà presente e si conclude gettando uno sguardo sui nuovi progetti, che continueranno a rendere questo posto un riferimento per nascere a Roma anche nel futuro.
DATA: 25 NOVEMBRE 2024
N. CREDITI: 4 CREDITI
Sede di svolgimento: OSPEDALE ISOLA TIBERINA – GEMELLI ISOLA – Via di Ponte Quattro capi 39-00186 ROMA
N. Partecipanti: 70
OBIETTIVO FORMATIVO: N.18 CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Evento gratuito